Negli ultimi anni la rete fornisce un servizio di trasferimento di informazioni ad una popolazione di utenti distribuiti su un’area geografica di enorme dimensione.
Nate come reti dati, a partire dagli anni 2000 le reti informatiche si sono evolute verso reti integrate nei servizi includendo la telefonia, tradizionalmente legata alla rispettiva rete telefonica, già con l’avvento dell’ISDN e poi con la tecnologia ADSL.
Le reti locali vengono realizzate tipicamente utilizzando un sistema di cablaggio strutturato con cavi o Wireless, che serve uno o più edifici utilizzati tipicamente da una stessa entità organizzativa, che realizza e gestisce la propria rete.
I dispositivi Switch trattati da Plekta sono caratterizzati da grande qualità, affidabilità e con altissime prestazioni, progettati sfruttando l’approfondita conoscenza vantata da anni di esperienza nel mondo professionale delle Telecomunicazioni. Disponiamo di una gamma completa per fornire sempre il miglior prodotto possibile ai nostri clienti, siano essi operatori del mercato SMB, che specialisti dei mercati verticali.